Eventi culturali


Prospettive e futuro delle periferie: Presentazione del docuemento

I ragazzi della Bottega per concludere il loro progetto di analisi sul quartiere Stadio di Lecce, hanno organizzato un incontro con le Istituzioni leccesi e con tutta la comunità per riflettere ed esporre l'analisi e le proposte ipotizzate dai giovani durante quest'anno scolastico. L'evento avrà luogo presso l'Auditorium della Chiesa di San Giovanni Battista a Lecce, venerdì 08 Giugno 2018 alle ore 19.30. In questa occasione sarà allestita una piccola mostra con gli scatti realizzati dal circolo durante uno degli incontri precedentemente fatti.


Volti e risvolti della mafia salentina: incontro con Libera

La bottega di Holden in collaborazione con l'associazione Libera - contro le mafie, ha organizzato un incontro formativo nel quale parleremo di mafia nazionale e mafia salentina, approfondendo e riflettendo su tematiche di fondamentale importanza e attualità. Dialogheremo con Don Raffaele Bruno, referente dell'associazione e con un familiare di un esponente mafioso. L'incontro si svolgerà lunedì 18 Dicembre 2017 dalle ore 10.20 alle ore 12.15 presso la sede succursale del Liceo.


Presentazione del libro "I segreti della lupa" di S. Martella

La nostra scuola ospiterà Stefano Martella, scrittore e giornalista, per la presentazione del suo libro "I segreti della lupa - il lato oscuro di Lecce" . Per i ragazzi della centrale, l'incontro si svolgerà sabato 16 Dicembre 2017 dalle ore 08.15 alle ore 10.10 nella Aula Seminari. Per i ragazzi della succursale, l'incontro si svolgerà giovedì 21 Dicembre 2017 dalle ore 08.15 alle ore 10.10.


Il linguaggio e i social network

La bottega di Holden in collaborazione con Conversazioni sul futuro, presenta l'evento "Il linguaggio e i social Network" e interverranno: Vera Gheno, sociolinguista e Twitter manager dell'Accademia della Crusca e Adelmo Monachese, autore e scrittore del giornale online Lercio.it. L'evento si terrà sabato 28 Ottobre 2017 alle ore 11.00 presso la sede succursale del Liceo "C. De Giorgi".